La zucca di Rocchetta raccontata in un libro per l’ospedale Gaslini  

COPERTINA UV

Può una zucca insegnare a produrre felicità? La risposta (affermativa) è contenuta nel libro “ZUKKI – Dario di una Zucca Felice”, firmato dalla giornalista e divulgatrice agroalimentare Renata Cantamessa, in arte Fata Zucchina, nato magicamente dal lavoro di cooperazione didattica tra la fata agricola e gli oltre 500 allievi degli Istituti Comprensivi di Millesimo, Cairo Montenotte e Carcare, coordinati dalle insegnanti in collaborazione con la Associazione Produttori e Trasformatori La zucca di Rocchetta e la Condotta Slow Food delle Valli della Bormida.

L’operazione #librodono che vede protagonista la zucca di Rocchetta di Cengio verrà presentata domani, mercoledì 11 dicembre alle ore 11 nella Sala Magnano di Palazzo Lamba Doria a Savona, sede della Camera di Commercio di Riviere di Liguria, con la partecipazione del presidente Luciano Pasquale. La pubblicazione a carattere didattico e divulgativo è interamente a favore dell’ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova grazie al sostegno economico della Società di Mutuo Soccorso FAB-Fondo Assistenza e Benessere, accanto al Gruppo Banca di Asti.

Il progetto editoriale vede inoltre la partnership scientifica di: AIC-Associazione Italiana Celiachia, Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche di Milano, Centro Studi Assaggiatori di Brescia, Accademia di Osteopatia di Milano, Te.Ca.- Centro Studi Terapie con Animali dell’Università degli Studi di Torino.

Tutti i proventi dalle vendite del libro andranno a favore della “Band degli Orsi Onlus” del Gaslini per sostenere la costruzione del nuovo “Covo degli Orsi”, la struttura destinata ad ospitare i genitori dei bambini ricoverati per lunghi periodi. Inoltre il libro sarà donato a tutti gli alunni coinvolti e al reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona.

 

You may also like...