Noberasco premiata per il raddoppio di fatturato in cinque anni

DSC09528

La sesta edizione del premio Save The Brand 2019 organizzato da LC Publishing Group ha visto tra i premiati numerose eccellenze del made in Italy, tra cui l’azienda savonese Noberasco, che ha ottenuto il riconoscimento “Best Practice: Visione Strategica” per avere in cinque anni raddoppiato il fatturato e consolidato il canale di distribuzione al dettaglio con l’apertura, nel 2019, del sesto monomarca.

Dal 1908 Noberasco è un’azienda a conduzione familiare che ha saputo interpretare innovazione e ricerca dell’agroalimentare italiano al servizio del cliente. La società, specializzata in linee bio, prodotti salutistici e funzionali, con mille referenze tra frutta secca morbida ed essiccata, ha un ruolo di leadership consolidato dai risultati in costante miglioramento che la posizionano tra le eccellenze dell’articolato panorama delle imprese alimentari italiane.

Automazione e tecnologie avanzate, ma da sempre la persona al primo posto: Noberasco è consapevole che l’attenzione ai dipendenti non sia soltanto un concetto di welfare, ma debba tradursi in un concreto investimento nel capitale umano. “Sono onorato di ricevere questo premio rivolto agli imprenditori italiani che hanno saputo costruire intorno al proprio marchio un valore nei settori Fashion, Food e Furniture – ha dichiarato l’amministratore delegato Mattia Noberasco -. In un momento così particolare per il mio territorio, quello ligure in cui la Noberasco ha sede dal 1908 e in cui ha recentemente investito con l’insediamento a Carcare del nuovo stabilimento, riconoscimenti come questo sono forte stimolo ad andare avanti e impegnarsi per superare la situazione contingente. Dedico questo premio a tutte le oltre 200 persone che in azienda in questi giorni hanno nuovamente dimostrato coesione e collaborazione per fronteggiare le difficoltà. Sono sempre più convinto che il valore di una azienda sia dato dalle persone e a loro significo il mio Grazie.”

Insieme a Noberasco sono state premiate altre aziende analizzate dalla redazione del gruppo LC Publishing che attraverso la ricerca “Fashion, Food, Furniture Brands – Il valore dei marchi delle aziende 3F” le ha selezionate per un insieme di criteri – oltre alla performance economica – come l’innovazione, il livello di internazionalizzazione, le strategie di branding e comunicazione, l’apertura del capitale a investitori, la capacità e la velocità di cogliere i trend della domanda e la sostenibilità.

 

You may also like...