L’Asl 2 Savonese ha scelto i nuovi direttori dei Distretti Sanitari

santacorona

La Commissione di valutazione dell’Asl 2 Savonese insediata per conferire l’incarico triennale di direttore dei Distretti Sanitari ha individuato i candidati e le rispettive sedi di assegnazione. La proposta è stata accolta dal Commissario straordinario dell’Asl, che l’ha trasmessa ad Alisa, l’Azienda Ligure per la Sanità. Il provvedimento riguarda la nomina dei direttori del Distretto Savonese, di quello della Valle Bormida e del direttore del Distretto Finalese, che temporaneamente e in via sperimentale per un anno, prorogabile a due, ricopra anche la responsabilità del Distretto Albenganese.

Per il Distretto Sanitario Savonese è stato indicato Giancarlo Conte. Il dottor Conte ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito dei servizi territoriali documentando anche una importante attività organizzativa nei servizi rivolti alle persone disabili. Ha svolto durante la sua attività in Asl 3 anche una buona formazione personale e una buona capacità collaborativa nelle attività delle UVM (Unità di Valutazione Multidisciplinare).

Per il Distretto Sanitario Val Bormida è stata indicata Roberta Pennazio. La dottoressa Pennazio ha un ottimo curriculum formativo per quanto riguarda l’organizzazione dei servizi territoriali a cui associa un’esperienza pluriennale in ambito di assistenza in ambito distrettuale nell’assistenza territoriale di anziani e disabili. Inoltre ha un’ottima conoscenza del territorio di Asl 2.

Per il Distretto Sanitario Finalese e sede temporanea Distretto Sanitario Albenganese è stata indicata Adriana Brusa. La dottoressa Brusa ha una esperienza di direttore di distretto dal 2009 prima in Valle d’Aosta e poi dal 2014 nell’Asl 2 Savonese. Vista la sua esperienza già maturata come direttore di distretto e la sua esperienza formativa, può ricoprire la responsabilità di due distretti in modo da rendere omogenee e integrare le attività dei Distretti Finalese e Albenganese;

 

You may also like...