L’Unione Industriali invita le aziende a segnalare le difficoltà logistiche

493979

L’Unione Industriali ha invitato le aziende associate a segnalare alla segreteria di direzione (e-mail: dotta.c@uisv.it) le criticità logistiche riscontrate in seguito agli eventi atmosferici che hanno colpito il nostro territorio e delle relative limitazioni introdotte per i trasporti, anche a seguito della riapertura della A26 nonché della prevista imminente riapertura della A6 su una carreggiata con doppio senso di marcia prevista nella giornata di oggi, giovedì 28 novembre.

In particolare, dato che anche la prevista riapertura della A6, come già quella della A26, sarà accompagnata da limitazioni, viene richiesto alle aziende di indicare l’eventuale necessità di effettuare trasporti eccezionali o in ogni caso particolari esigenze anche in termini di ingombri o frequenza dei trasporti previsti, al fine di monitorare la situazione e individuare le opportune soluzioni con gli enti coinvolti.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti sulla situazione viaria, la situazione è al momento la seguente: la Nazionale del Piemonte (provinciale del Colle di Cadibona), dopo la parziale riapertura di martedì 26, è stata nuovamente chiusa per ulteriori movimenti franosi. Sono in corso lavori di ripristino.

Nella giornata di oggi l’autostrada A6 dovrebbe riaprire su una carreggiata a doppio senso di marcia, fatta salva la chiusura in caso di allerta meteo; entro 3-4 mesi, con tempi determinati dai provvedimenti dell’autorità giudiziaria, la Savona-Torino dovrebbe riaprire in entrambi i sensi di marcia su entrambe le carreggiate con un nuovo ponte a sbalzo al posto di quello interessato dalla frana.

E’ stata firmata la richiesta da parte del presidente Toti per la dichiarazione di stato di emergenza, che permetterà di finanziare le lavorazioni in somma urgenza. La A26 è stata riaperta su una sola carreggiata, con doppio senso di marcia; il restringimento sulla A10 tra Varazze e Arenzano dovrebbe essere risolto in una decina di giorni.

 

You may also like...