Ritorna nel 2020 “Alassio Air Show” con le Frecce Tricolori

5

Ritorna, dopo 12 anni, “Alassio Air Show”. L’Amministrazione comunale, accogliendo la proposta dell’Aeroclub Savona e della Riviera Ligure, è intenzionata a proporre nel 2020 la manifestazione aerea con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori. L’esibizione si svolgerà probabilmente nel mese di settembre.

L’obiettivo è rivolto ad attuare una programmazione turistico-culturale rivolta ad una forte promozione e conoscenza della “location” alassina nelle sue diverse componenti, con iniziative di livello qualitativo che possano ampliare lo spazio promozionale e di immagine della città, oltre che costituire un positivo ritorno al suo tessuto socioeconomico nell’ottica della valorizzazione della destinazione “Alassio”.

Le precedenti edizioni dell’Alassio Air Show, negli anni 2005 e 2007, avevano ottenuto un grande successo di appassionati e di pubblico, risultando tra gli eventi più seguiti della stagione turistica con un forte impatto mediatico a livello nazionale. Ma l’evento richiederà una importante impegno finanziario e organizzativo ed è per questo che l’Amministrazione e l’Aeroclub di Villanova d’Albenga sono già al lavoro per dare vita al progetto ed al relativo piano finanziario.

You may also like...