Corso sulle etichette dei prodotti alimentari in Camera di Commercio

sicurezza alimentare

“Etichettatura dei prodotti alimentari”. E’ il tema di un corso di aggiornamento che LabCam Srl, società che gestisce il laboratorio di Albenga della Camera di Commercio Riviere di Liguria, terrà a Savona giovedì prossimo, 7 novembre, alle ore 15, presso la sede della Camera di Commercio in via Quarda Superiore 16.

L’etichetta di un prodotto alimentare deve riportare informazioni e indicazioni in risposta a un preciso obbligo di legge. Il consumatore ne deve quindi ricavare informazioni chiare, dettagliate e veritiere. Durante il corso gratuito sull’etichettatura verranno analizzati nel dettaglio il Regolamento UE 1169/2011 e i vari aspetti critici, al fine di fornire alle imprese e ai professionisti del settore gli strumenti necessari per etichettare correttamente i prodotti, fornendo informazioni trasparenti e affidabili.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iniziativa è parte di un ciclo di corsi gratuiti, promossi dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, volti alla formazione e alla crescita del sistema delle imprese per un miglioramento continuo dei processi aziendali e la sicurezza del consumatore.

You may also like...