Corrispettivi elettronici: seminario all’Unione Industriali di Savona

logo-fattcorr

La normativa dei corrispettivi elettronici in vista dell’avvio delle sanzioni: prassi e regole tecniche. E’ il titolo del seminario organizzato per lunedì 28 ottobre (orario: 9.30 – 13.00 / 14.00 – 17.30) dall’Unione Industriali di Savona nella sede di via Gramsci 10. Destinatari sono i responsabili amministrativi delle aziende, capi contabili, addetti alla contabilità generale e alla contabilità clienti e fornitori, ma anche professionisti e consulenti. La partecipazione al seminario è valida per crediti formativi dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

Il percorso formativo, realizzato con il contributo di Data Consult Srl, vedrà come docenti il dottore commercialista Paolo Parodi, autore di numerose pubblicazioni sulle delle normative fiscali negli enti pubblici e nelle aziende, e l’ingegnere Alberto Imovilli, socio dello Studio Noos e della società Tekmeria di Savona, consulente e formatore nel settore dell’Information Technology e degli strumenti e procedure di digitalizzazione.

Il programma della giornata, dopo l’illustrazione delle norme di riferimento, spazia dai nuovi obblighi di trasmissione telematica alle strumentazioni (registratori di cassa); dalla decorrenza degli obblighi alle tempistiche di trasmissione, dall’eliminazione di scontrini e ricevute ai rapporti con la fatturazione elettronica. Saranno, in particolare, affrontati i casi di esonero totale o parziale dall’obbligo (per enti pubblici, prestazioni di trasporto pubblico, gestione dei parcheggi) e forniti chiarimenti sulla documentazione fiscale per i dipendenti in missione o trasferta.

You may also like...