La casa per ferie del Seminario di Savona triplica i posti letto

seminario-hotel

Un’oasi di relax e di religiosità nel centro urbano di Savona. Ad offrirla è la casa per ferie che la cooperativa sociale Solida di Savona gestisce all’interno del seminario vescovile di via Ponzone (nella foto). Che ora si ingrandisce, addirittura triplicando i posti letto. La struttura extralberghiera, che disponeva di 2 camere doppie e di 9 camere con più di due letti, per una capienza complessiva di 24 ospiti, si ingrandisce notevolmente, portando la capacità ricettiva a 21 camere (5 camere doppie con bagno e 16 camere a più di due letti), per un totale di 71 posti letto.

Nei giorni scorsi il nuovo “lay out” dell’albergo del Seminario è stato approvato dal settore turismo della Regione che ha rilasciato la necessaria classificazione dopo aver controllato i requisiti tecnici ed i servizi offerti, oltre alle dotazioni ed alle attrezzature. La casa per ferie, che è aperta tutto l’anno, ha tra l’altro stipulato una convenzione con l’Università di Genova, sede di Savona, e la Spes, società di gestione del polo universitario, al fine di agevolare gli utenti del Campus pendolari da Genova, per ridurre i disagi a seguito del crollo del ponte Morandi hanno attivato una convenzione con la casa pe. La convenzione propone una serie di tariffe agevolate sia per professori e ricercatori, sia per studenti, con notevole flessibilità di offerte. Si va da un singolo pernottamento a soggiorni settimanali (con o senza week end) e mensili, dalla possibilità di fare colazione a 2 euro e la cena a 7 euro (professori) e 6 euro (studenti).

I pernottamenti variano da un massimo di 35 euro in camera singola per una notte a 130 euro per settimana (senza week end) in singola e 70 euro in camera doppia.  Per gli studenti che prenotano un intero mese (week end esclusi) la tariffa mensile in doppia è di 280 euro, per chi soggiorna anche nel week end il prezzo sale a 530 euro. Per i docenti è possibile calendarizzare prenotando l’intero periodo di lezioni. La residenza dispone di parcheggio privato, bagno in camera, reperibilità notturna, pulizia stanza giornaliera.

 

You may also like...