Appaltati a Varazze i lavori per la sistemazione della piazza di Cantalupo

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Il Comune di Varazze ha affidato all’impresa Marenco Luca di Piana Crixia i lavori per la sistemazione di piazza San Giovanni Battista, nella frazione di Cantalupo (nella foto). La ditta valbormidese ha battuto la concorrenza di altre 32 imprese che avevano partecipato alla gara d’appalto offrendo un ribasso pari al 28,88% sull’importo a base d’asta che era fissato a 226 mila euro.  I lavori costeranno così 170 mila euro, con un risparmio per la stazione appaltante di circa 70 mila euro, Iva compresa.

Il progetto porta la firma dell’ingegnere Davide Mapelli di Stella, con la collaborazione del geologo Luca Puppo. I lavori consistono nella realizzazione di un terrapieno di 460 metri quadrati accessibile, mediante una rampa, da piazza San Giovanni, in corrispondenza dell’innesto con via dei Leoni. L’ampliamento consentirà di ricavare 16 nuovi posti auto e 4 posti moto, tutti pubblici.

In un secondo tempo è prevista la realizzazione del primo lotto (stima dei costi 225 mila euro) che amplierà ulteriormente la piazza di 280 metri quadrati sistemando un terreno di proprietà privata, da acquisire al demanio comunale.  Nell’area saranno sistemate aiuole con alberi di ciliegio, oltre a 7 nuovi posti auto e 2 per le moto. Oltre a razionalizzare gli spazi ed a migliorare le dotazioni di arredo urbano, l’intervento consentirà di risolvere l’emergenza parcheggi nella frazione collinare varazzina.

 

You may also like...