La Filippa diventa sponsor del Parco delle Ferrere: installati nuovi giochi

ferrere park

“Il Prato delle Ferrere”, l’area di proprietà comunale trasformata in parco giochi dalla società La Filippa Srl, è stato riconsegnato all’inizio dell’anno al Comune di Cairo Montenotte. Ma non si è interrotta la collaborazione con l’azienda che, come Ligure Piemontese Laterizi, aveva per decenni prodotto mattoni per l’edilizia nella stessa zona delle Ferrere, per poi trasformarsi e avviare la gestione della discarica ricavata nelle vecchie cave d’argilla.

In seguito ad una convenzione stipulata nel 2010 con l’Amministrazione comunale, la società aveva realizzato un’area verde pubblica attrezzata a parco giochi lungo la strada delle Ferrere, in località Colombera. La Filippa si era impegnata nei confronti del Comune a provvedere alla manutenzione ordinaria del parco giochi sino alla fine del 2018. Alla scadenza l’area era stata restituita e gli obblighi si erano esauriti.

Ma nei mesi scorsi l’impresa ambientale si è resa disponibile a installare, a proprie spese, sotto forma di “sponsorizzazione”, quattro nuove strutture ludiche e di arredo del parco in sostituzione di altrettante esistenti, ed a realizzare una struttura prefabbricata da allestire in modo tale da poter funzionare come deposito attrezzi per la cura del verde del parco o, in alternativa, come servizio igienico), completo di collegamento e allacci. Proposta accolta nei giorni scorsi dalla giunta comunale

You may also like...