Crescita a doppia cifra e pioggia di riconoscimenti per Marina di Loano

marina di loano 5 (1)

Uno dei porti turistici più belli e sicuri. Marina di Loano è stata citata tra le dieci marine più belle del mondo dalla rivista specializzata “Yachting Pages” e nel 2018, ha ottenuto dal Rina la certificazione MaRINA Excellence 24 Plus, i ‘5 Timoni’ e “50 Gold”, a testimonianza dell’eccellenza dell’infrastruttura e dei suoi servizi. Ora arrivano anche i dati economici a confermare che la qualità dei servizi è stata accompagnata dalla crescita dell’attività. Il 2018 ha consolidato il trend positivo già riscontrato negli anni precedenti, con un netto incremento sia dei transiti sia dei nuovi contratti di ormeggio stanziali.

Negli ultimi 12 mesi i diportisti che hanno scelto Marina di Loano come “casa” per la loro imbarcazione, infatti, sono aumentati del 15%. Le barche che invece hanno “fatto tappa” in transito a Loano hanno superato quota 1.200 unità con un aumento di traffico del 12% rispetto al 2017. Risultati a doppia cifra molto significativi ai quali si aggiunge quello che arriva dal settore dei superyacht: all’interno del bacino di Marina di Loano sono presenti 25 imbarcazioni tra i 30 e gli 80 metri di lunghezza.

“Come sottolineato a gennaio anche dalla rivista Barche a Motore – spiega il direttore di Marina di Loano Uberto Paoletti – il nostro porto è una struttura moderna e all’avanguardia. Offre tutti i servizi di un autentico resort e tante opportunità per vivere il mare a 360 gradi in ogni periodo dell’anno. Accoglienza di qualità e massima assistenza 24h a imbarcazioni dai 6 agli 80 metri, dunque, con lo Yacht Club Marina di Loano, la sua foresteria e il solarium, il ristorante e tutte le altre attività commerciali presenti nella struttura soddisfano ogni esigenza dei diportisti e offrono piacevoli momenti di relax e divertimento a tutti”.

You may also like...