Vernazza Autogru accelera: 30 assunzioni entro la fine dell’anno

LR 1400-2 Vado Ligure

Entro la fine dell’anno Vernazza Autogru, nell’ambito del piano di sviluppo triennale impostato a seguito dell’acquisizione delle aree ex Tirreno Power di Vado Ligure, assumerà trenta nuovi operatori, tra gruisti, conduttori di piattaforme aeree e autisti di mezzi pesanti. Lo ha comunicato l’amministratore delegato della società, Diego Vernazza, precisando che una parte del nuovo personale sarà assunto per chiamata diretta selezionando persone in regola con attestati formativi, patenti e con esperienza nel settore del sollevamento, e in parte tra disoccupati da qualificare attraverso lezioni e tirocini presso Il centro di formazione aziendale.

Il piano industriale di Vernazza Autogru prevedeva inizialmente 50 nuovi ingresso nell’arco di tre anni, ma l’acquisizione di importanti commesse sia sul territorio nazionale sia nel contesto europeo ha dato un colpo di acceleratore ai programmi, favorito anche dalla disponibilità delle strutture vadesi. Tra la metà di aprile e il mese di ottobre si svolgeranno tre corsi di formazione per addetti alla conduzione di autogru ed alla conduzione di piattaforme aeree. I corsi, a numero chiuso (12 persone ciascuno), saranno completamente gratuiti e dedicati esclusivamente a persone in attesa di occupazione, in possesso di patente C o superiore. Saranno articolati su 160 ore di frequenza (8 ore giornaliere) suddivise in 80 ore di teoria, tenute presso la sede aziendale di Genova Campi, e 80 ore di pratica presso la sede di Savona.

Al termine del corso verranno rilasciati attestati di abilitazione in linea con le norme previste dall’Accordo Stato Regioni del febbraio 2012. Il 50% dei candidati ritenuti idonei sarà inserito in un ulteriore programma formativo “on the job” di tre mesi. I neo-abilitati inizieranno a lavorare ogni giorno affiancati da operatori più esperti. Al termine di questo percorso è prevista la stabilizzazione lavorativa in Vernazza Autogru.

Gli interessati – sia chi ha già esperienza nel mestiere sia i disoccupati interessati alla formazione – possono presentare il curriculum presso la sede aziendale di Genova Campi (zona Ikea) o inviarla per posta elettronica all’indirizzo personale@vernazzautogru.it oppure al numero di fax 010-4101227

You may also like...