Cna Savona e Lions Club Finale portano nelle scuole i mestieri artigiani

cna lions

Cna Savona e Lions Club di Finale Ligure hanno firmato un’intesa rivolta a portare i mestieri artigiani nelle scuole. L’accordo sottoscritto ieri fra le due associazioni ha come obiettivo quello di condividere progetti rivolti ai ragazzi delle scuole medie con la partecipazione di imprenditori artigiani, avvicinando il mondo della scuola e quello del lavoro.

L’iniziativa è stata promossa da Salvatore De Rosa, titolare di un’impresa edile specializzata nella lavorazione del marmo, associato a Cna Savona e membro del Lions club di Finale Ligure, che ha spesso dedicato parte del proprio tempo a spiegare ai giovani l’importanza di apprendere e impratichirsi in un mestiere, imparando in pratica a “fare impresa”, a trasformarsi in imprenditore.

Con l’adesione del governatore del Distretto Lions Ildebrando Gambarelli, si è arrivati alla firma del documento da parte del presidente del Club Pier Paolo Gallea, della presidente provinciale di Cna Savona Paola Freccero e dello stesso De Rosa in qualità di Officer Distrettuale (nella foto). La serata organizzata presso il ristorante Il Frantoio dell’Agorà a Gorra di Finale Ligure ha visto la partecipazione di diversi membri del Club finalese. Tra i presenti anche il segretario provinciale di Cna Savona, Matteo Sacchetti, che ha sottolineato l’importanza di una condivisione di progetti che vedano protagonisti ragazzi ed imprenditori con la partnership di enti e istituzioni per dar risalto alla tradizione culturale e alle tipicità del territorio.

 

You may also like...