L’arancia pernambucco protagonista a Finalpia con Agrumare 2019

locandinaAgrumare2019 Low

Pernambucco e non solo. L’arancia Pernambucco, agrume tipico della Liguria che nel Finalese ha trovato il suo habitat ideale, sarà protagonista di Agrumare, la rassegna dedicata agli agrumi del nostro territorio, che per il terzo anno torna a Finalpia sabato 2 e domenica 3 febbraio. Agrumare rientra tra gli eventi del progetto transfrontaliero “Un mare di agrumi” che vede tra i promotori i Comuni di Savona (capofila) e di Finale Ligure.

L’edizione 2019 conferma le proposte più apprezzate dello scorso anno: il mercato dei produttori e il percorso gastronomico degli artigiani alimentaristi, il bistrot dell’Alberghiero, il Giardino degli agrumi ispirato al celebre botanico finalese Giorgio Gallesio, i menù a tema (dolce & salato) nei bar, ristoranti ed hotel del borgo. Aperti, nella due giorni di Finalpia, numerosi laboratori vivaistici, culinari e ludo-didattici per grandi e piccini. Completeranno l’offerta esibizioni musicali e di ballo.

Numerosi gli stand su tutta l’area della manifestazione, dove si potranno trovare, oltre agli agrumi ed ai loro derivati (estratti, dolci, cosmetici, ecc) anche altri apprezzati prodotti del territorio, dall’olio ai formaggi. In funzione anche un servizio di caffetteria, pasticceria e piccolo ristorante a cura dell’Istituto Alberghiero Migliorini.  La manifestazione sarà aperta, sia sabato sia domenica, dalle 10 alle 19.

 

You may also like...