“Formare al turismo”: al via 47 corsi di formazione per 390 posti di lavoro

Costa scuola chef

“Formare al turismo” è il nuovo bando di Regione Liguria finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo. L’obiettivo è di finanziare azioni formative sia nei settori più tradizionali del turismo sia in quelli dell’innovazione digitale applicabile al turismo. Destinatari dei corsi sono giovani e adulti disoccupati o in stato di non occupazione in possesso di qualifiche triennali o di diploma.

In programma 47 corsi delle più varie tipologie: da quello per cuochi, barman e camerieri a quello di tecnico del marketing e della promozione del territorio, dall’accompagnatore turistico al programmatore di software di sicurezza informatica per il turismo. Il 60% dei partecipanti avrà la garanzia di un posto di lavoro: sono infatti previste 390 assunzioni.

Tra i corsi, anche quelli che vedono il coinvolgimento diretto di Costa Crociere che, assieme alla Fondazione per l’Accademia Italiana Marina Mercantile, organizzerà corsi di formazione per animatori, cuochi di bordo, operatori dell’ospitalità. Sul sito formazionelavoro.regione.liguria.it è possibile informarsi su quando un corso viene attivato, ovvero quando è possibile iscriversi; per ogni corso è disponibile la scheda con tutte le informazioni (sede, contatti, dettagli del corso).

You may also like...