Le piccole imprese liguri giovedì a Milano assieme a “Quelli del sì”

locandina milano

Micro e piccole imprese liguri in prima linea alla manifestazione organizzata da Confartigianato nazionale a Milano, nella mattinata di giovedì 13 dicembre. Da tutto il Paese i piccoli imprenditori, che rappresentano il 98% del mondo produttivo italiano, raggiungeranno il capoluogo lombardo e ribadiranno di essere “Quelli del sì”: questo il nome dell’iniziativa, un nome chiaro e positivo, come il messaggio, forte, che gli stessi artigiani liguri e i loro portavoce vogliono dare al governo e alle istituzioni: «Lo sviluppo delle imprese va a braccetto con lo sviluppo del Paese – dice Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria, che sostiene e partecipa all’iniziativa –. Per questo la nostra non è una manifestazione ‘contro’, ma per affermare con forza questi principi».

Saranno presentate le proposte delle imprese italiane e liguri per la crescita, a partire dal tema delle infrastrutture, indispensabili per lo sviluppo del Paese, come ricorda Grasso: «Per stare nel gruppo di testa dell’Europa, le nostre imprese hanno bisogno di una burocrazia efficiente e attenta alle nostre esigenze, di un credito più accessibile, ma anche di collegamenti e opere infrastrutturali strategiche, fondamentali per far viaggiare più velocemente persone e merci. Chiediamo un mercato del lavoro che avvicini domanda e offerta e che valorizzi il merito, una giustizia civile rapida ed efficiente».

La manifestazione, che si svolgerà all’auditorium del MiCo (Milano Convention Centre – gate 2) dalle 11 alle 13, sarà l’occasione per sollecitare e chiedere impegni su quanto già chiesto ai tavoli ministeriali.

You may also like...