Coop Liguria riapre supermercato in centro: “I vadesi si lamentavano”

coop vado

È stato inaugurato martedì 4 dicembre il nuovo supermercato ‘InCoop’ di Vado Ligure, realizzato nella sede sulla via Aurelia già un tempo occupata da un punto vendita di Coop Liguria, poi trasferito nel centro commerciale Molo 8.44. “La scelta di trasferire al Molo l’allora supermercato di Vado Ligure – ha spiegato il presidente di Coop Liguria Francesco Berardini – aveva scontentato i residenti nel centro storico, abituati a frequentare il supermercato raggiungendolo a piedi. Questa nuova apertura, quindi, è dedicata soprattutto a loro e punta a garantire un servizio di vicinato di buon livello, attraverso un punto vendita di nuova concezione, dotato di tutti i servizi indispensabili per la spesa quotidiana, che propone un assortimento di 4.500 articoli, particolarmente sviluppato nel comparto dei freschi. A chi ricerca un’offerta più ampia, indichiamo in vari modi che può contare sulla proposta del superstore Coop del Molo 8.44, con i suoi oltre 20.000 prodotti, integrata dall’ampia scelta di merceologie non alimentari presenti nei negozi della galleria”.

La superficie di vendita del nuovo ‘InCoop’, dotato di un ampio parcheggio riservato, è di 450 metri quadrati. Adiacente al supermercato è stata realizzata una struttura gestita da un operatore partner, che propone casalinghi, abbigliamento, piccola ferramenta e cancelleria. È presente il servizio di consegna a domicilio degli acquisti effettuati in negozio, in un raggio di 4 chilometri dal punto vendita, a tariffe agevolate per i soci coop.

Sotto il profilo ambientale, il supermercato è dotato di tutti gli accorgimenti volti a renderlo efficiente e sostenibile: impianto di illuminazione a led; centrali frigo a ciclo transcritico; banchi dei surgelati e dei salumi e latticini chiusi da ante o porte per limitare la dispersione del freddo. Sul tetto, inoltre, è stato installato un impianto fotovoltaico che produce 62.000 kilowattora di energia l’anno, coprendo il 22% del fabbisogno energetico del punto vendita. Il nuovo ‘InCoop’ occupa una ventina di persone, coordinate dallo stesso capo negozio del superstore del Molo 8.44, per consentire una gestione unica degli organici tra i due punti vendita.

You may also like...