Contributi per l’area di crisi industriale: venerdì gli incontri con Invitalia

Volo Savona ph-merlo 141020-1416

Appuntamento dopodomani, venerdì 15 giugno, nella sede dell’Unione Industriali di Savona per gli incontri “one to one” con gli esperti di Invitalia che spiegheranno come dovranno essere presentate le domande di accesso al contributo per il rilancio dell’area di crisi industriale (le risorse sono a valere sulla legge 181/1989).

La giornata sarà dedicata alla presentazione delle modalità di accesso agli incentivi nazionali disponibili per il rilancio dell’area di crisi complessa dei 21 Comuni della provincia di Savona (Altare, Bardineto, Bormida, Cairo Montenotte, Calizzano, Carcare, Cengio, Cosseria, Dego, Giusvalla, Mallare, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Plodio, Roccavignale, Vado Ligure, Quiliano, Villanova d’Albenga).

A partire dalle ore 9.30, presso la sede di via Gramsci 10, gli esperti di Invitalia illustreranno le agevolazioni della Legge 181/1989. Si tratta degli incentivi per il rilancio delle aree colpite da crisi industriale e di settore. Finanzia iniziative imprenditoriali per rivitalizzare il sistema economico locale e creare nuovi posti di lavoro, attraverso la realizzazione di nuove unità produttive e progetti di ampliamento. Gli investimenti devono prevedere spese per almeno 1,5 milioni di euro.

La dotazione finanziaria nazionale per l’area savonese è di 20 milioni di euro. Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate dal 2 luglio 2018 al 17 settembre 2018. L’incontro si aprirà con un’introduzione sulle modalità di accesso all’incentivo per poi proseguire con gli incontri personalizzati con gli analisti di Invitalia, per discutere nello specifico il proprio progetto imprenditoriale.

Per esigenze organizzative e per consentire un’interazione adeguata, per partecipare è necessario prenotare l’incontro inviando una mail a rilanciosavona@invitalia.it indicando come oggetto: #RILANCIO SAVONA L. 181/89 Savona 15 giugno 2018 e allegando la scheda di adesione.

You may also like...