A Marina di Loano appuntamento con “Voglia di Vela”: incontri e regate

DSCF4576

Quattro veleggiate per assegnare il primo trofeo “Memorial Carlo Salvaterra” e quattro incontri in mare e a terra per ritrovarsi, divertirsi ed approfondire i segreti della vela. Si terranno a Marina di Loano prima e dopo la stagione estiva. I quattro appuntamenti di “Voglia di Vela” sono organizzati dal Circolo Nautico di Loano in collaborazione con Marina di Loano e Yacht Club Marina di Loano e sono rivolti agli armatori e ai velisti ospiti di Marina di Loano e dei porti limitrofi.

Le quattro veleggiate saranno valide per l’assegnazione del trofeo “Memorial Carlo Salvaterra”, dedicato all’indimenticato amministratore di Marina di Loano scomparso improvvisamente a giugno dello scorso anno. Il primo appuntamento è previsto tra domani, martedì 24, ed il 25 aprile. Domani alle 18 presso lo Yacht Club è previsto un incontro con il direttore di Marina di Loano, Uberto Paoletti, e il presidente del Circolo Nautico, Ciccio Rossi. Si parlerà delle manovre a bordo e delle regole di regata. Seguirà un aperitivo.

Mercoledì 25 aprile, invece, si terrà la veleggiata che condurrà i diportisti da Marina di Loano fino all’isola Gallinara e ritorno. Alle 10 è in programma un piccolo briefing e alle 11.20 la partenza; al termine, pasta-party e proiezione di filmati. L’appuntamento successivo è in programma per sabato 30 giugno: alle 18 è previsto un nuovo incontro con Uberto Paoletti e Ciccio Rossi a proposito della messa a punto della barca e delle strategie di regate; seguirà aperitivo allo Yacht Club Marina di Loano. Il giorno dopo, 1 luglio, seconda veleggiata verso le boe del golfo di Loano. Briefing alle 10 e alle 11.20 la partenza; al termine, pasta-party e proiezione di filmati.

Il terzo appuntamento è in calendario il 28 settembre, quando il velaio Beppe Zaoli terrà un breve incontro sulle prestazioni e le regolazioni delle vele. Appuntamento alle 18 allo Yacht Club. Il giorno dopo, 29 settembre, una veleggiata “Isola a sorpresa”. Alle 10 è in programma un piccolo briefing e alle 11.20 la partenza; al termine, pasta-party e proiezione di filmati. Si chiude il 27 ottobre con un incontro con il meteorologo sul meteo applicato alla regata.

You may also like...