Autorizzato l’ampliamento della fattoria didattica “U Beriun” di Vendone

Vendone Revello fd

L’azienda agricola Revello, con fattoria didattica e frantoio, gestita a Vendone da Massimo Revello, sarà ampliata e ammodernata nelle strutture e nei servizi. Lo sportello unico del Comune, a conclusione dell’iter tecnico-amministrativo, ha approvato il progetto dell’ingegnere Simona Revetria di Ceriale, rilasciando l’autorizzazione unica per l’avvio dei lavori.

L’azienda, con la fattoria didattica “U Beriun”, si estende su circa un ettaro in frazione Leuso, nel comune della Valle Arroscia, ad un’altitudine di circa 300 metri sul livello del mare, in mezzo agli oliveti. Il frantoio è completato dal negozio di vendita diretta dei prodotti. La varietà predominante degli oliveti è la Taggiasca, tipica della zona; non mancano però piante di varietà Pignola, Merlina ed altre autoctone. L’olio prodotto ha la certificazione Dop Riviera Ligure di Ponente.

Oltre alle olive, l’azienda Revello produce piante aromatiche e fiorite in vaso, alternate a ortaggi, questi ultimi utilizzati per preparare salse, marmellate, sott’oli. L’azienda fa parte del circuito nazionale della “Compagnia dei Sapori” ed è tradizionalmente presente al Salone dell’Agroalimentare ligure di Finalborgo.

 

You may also like...