Alla Cooperativa Olivicola di Arnasco la consegna del Premio Sociolio

Gallizia Luciano Arnasco

Appuntamento ad Arnasco, sabato prossimo 24 febbraio alle ore 15,30 con l’evento “Sociolio 2017”. Protagonisti gli oliveti di Arnasco e la qualità dell’olio che se ne ricava, come risultato delle buone pratiche culturali. L’incontro è promosso dalla Cooperativa Olivicola di Arnasco e culminerà con l’assegnazione del Premio Sociolio.

In dettaglio il programma prevede una visita – sopralluogo, guidata da Gianluca Bico, presso gli uliveti gestiti secondo tecniche “razionali”, l’intervento del presidente della Cooperativa, Luciano Gallizia (nella foto), sulla qualità dell’olio extravergine di Oliva Arnasca risultato delle buone pratiche culturali e la relazione dello stesso Gianluca Bico sulla nutrizione dell’oliveto con la concimazione guidata.

Dopo la consegna del Premio Sociolio 2017 ci sarà la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli davanti alla Cooperativa, in piazza IV Novembre. Per concludere, una degustazione di piatti tipici a base di olio di Arnasco presso la sede dell’Olivicola. Nei giorni scorsi la Regione Liguria ha confermato alla coop, ai fini della presentazione di progetti di sostegno, lo status di Organizzazione di Produttori del settore dell’olio di oliva e delle olive da tavola.

You may also like...