Matteo Sacchetti nuovo segretario provinciale degli artigiani CNA

matteo-sacchetti-cna

Matteo Sacchetti 48 anni, laureato in giurisprudenza presso l’Università di Genova, dal 2012 nella segreteria savonese della Confederazione Nazionale dell’Artigianato, è stato nominato nei giorni scorsi nuovo segretario provinciale della Cna di Savona. Con una lunga esperienza alle spalle nell’associazionismo, in Piemonte e Liguria, Sacchetti ha sempre svolto la sua attività lavorativa nel mondo dell’artigianato e delle piccole e medie imprese, mantenendo l’incarico di responsabile regionale Cna degli impiantisti ed installatori. Attualmente è membro della Commissione Provinciale per l’Artigianato di Savona, presso la Camera di Commercio.

Sacchetti affiancherà la presidente degli artigiani Cna di Savona, Paola Freccero (insieme nella foto), titolare di un’impresa alimentare a Toirano, che è stata di recente confermata alla guida degli artigiani savonesi, ed è entrata a far parte della presidenza nazionale di Cna Agroalimentare, ruolo che la porta a contatto con le istituzioni nazionali ed europee per la salvaguardia e la promozione degli interessi dei piccoli produttori in un settore di punta del Made in Italy.

L’impresario artigiano di Andora Salvatore De Rose è inoltre entrato a far parte della presidenza nazionale di Cna Costruzioni quale rappresentante del settore dei marmisti e lapidei. De Rosa è divenuto via via un punto di riferimento per la categoria svolgendo una rilevante attività di divulgazione delle lavorazioni artigiane della pietra e del marmo, raccontando in incontri con alunni e studenti la passione con cui i maestri artigiani si dedicano al loro lavoro.  E’ stato anche  tra i promotori dell’iniziativa che ha portato alla creazione in Liguria del Marchio “Artigiani in Liguria” del settore Materiali Lapidei attraverso la partecipazione alla stesura del Disciplinare di Produzione.

You may also like...