Aperta la “Città sul Mare”: Nordiconad mette un’altra bandierina a Savona

DSCF5314

Il nuovo supermercato Conad di corso Vittorio Veneto, all’interno del Centro Commerciale “La Città sul Mare” del gruppo Meraviglia Mediterranea, si è presentato come un concentrato di novità, capace di avvicinare gli standard più elevati e di garantire servizio e convenienza ai consumatori. Con l’apertura di sabato, Nordiconad ha messo una nuova bandierina a Savona, all’interno di un complesso in stile Liberty sul fronte mare, nato dalla riqualificazione di un’antica centrale elettrica.

Nordiconad impresa cooperativa tra dettaglianti, aderente al Consorzio Nazionale Conad, associa 495 imprenditori e si sviluppa attraverso una rete di vendita diretta e associata composta da 480 punti vendita, con un fatturato di 1,6 miliardi di euro e oltre 6.650 addetti. La caratteristica peculiare della rete di vendita Nordiconad è la varietà delle insegne, che corrispondono a diversi formati, adeguati alla clientela. Nordiconad ha sede per la Liguria ed il Basso Piemonte ad Albenga e gestisce il grande centro distributivo di Quiliano (40.000 mq.) da cui vengono forniti tutti i punti vendita Conad della Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta. Nel territorio della Liguria e Basso Piemonte gli addetti sono 1.593 impiegati nei punti di vendita associati e 55 nelle sedi di Albenga e Quiliano; oltre 200 persone lavorano inoltre nell’indotto del centro distribuzione di Quiliano.

Il nuovo supermercato di corso Vittorio Veneto è un punto vendita di prossimità, il “core business” del sistema Conad: insieme ai SuperStore.  La superficie di vendita è circa 600 mq ed è completata da una vasta gamma di servizi. A gestirlo è la società Liberty, il cui socio imprenditore è Claudio Merlin, nel mondo Conad da molti anni come dipendente della cooperativa.

L’impegno di Conad per la qualità della vita continua anche oltre la spesa: il punto vendita è dotato di illuminazione a LED, un sistema che prevede un drastico abbattimento delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, nonché di banchi frigorifero a basso consumo.  Un ampio parcheggio interrato garantisce la tranquillità di una sosta sicura e fruibile (le prime due ore di sosta sono gratuite).

“Il Supermercato Conad di corso Vittorio Veneto è la sintesi di ciò che di nuovo siamo in grado di proporre – afferma Alessandro Penco, direttore di rete Nordiconad –, con i medesimi connotati di qualità, sicurezza e convenienza che caratterizzano ogni nostra insegna. Oggi mettiamo a frutto la nostra esperienza a beneficio dei consumatori savonesi, che possono così contare su di un supermercato funzionale, ricco di servizi e con un’offerta merceologica di primissimo piano. Per quanto riguarda le risorse umane abbiamo inserito nell’organico del punto vendita diciannove persone provenienti da diverse categorie, questo anche grazie alla fattiva collaborazione con il Centro per l’Impiego di Savona”.

 

You may also like...