Appaltati i lavori per l’impianto luci del “Ferrania Museum” di Cairo

DSCF0819

La società La Giustiniana di Gavi Ligure ha vinto la gara per l’affidamento dei lavori per la fornitura e la messa in opera dell’impianto di illuminazione del nuovo “Ferrania Film Museum” di Cairo Montenotte. Il museo della pellicola cairese troverà spazio nell’antico (XVII secolo)  palazzo Scarampi del Carretto, in pieno centro storico, i cui lavori di riqualificazione e recupero, promossi dal Comune, che ne è proprietario, sono ormai completati.

La Giustiniana ha prevalso nel lotto di 10 concorrenti che avevano partecipato alla selezione finale. Su una base d’appalto di 48 mila euro, l’impresa piemontese ha offerto un ribasso del 21,88 per cento, per cui i lavori verranno a costare circa 10 mila euro in meno del preventivato.

Alla gara si erano pre-iscritte 51 imprese, per cui la commissione comunale di gara aveva dovuto procedere al sorteggio necessario ad individuare le 10 imprese da invitare alla procedura negoziata, autorizzandole a presentare l’offerta economica. Il criterio di aggiudicazione è stato quello del minor prezzo. L’impianto di illuminazione del museo è finanziato con fondi comunali e attraverso il contributo della Fondazione De Mari.

You may also like...