Noli assegna in concessione (12 anni) i 51 banchi del mercato settimanale

Noli_Passeggiata

Il Comune di Noli ha avviato la procedura per l’assegnazione dei posti per il mercato settimanale del giovedì, la cui attuale concessione andrà a scadenza il prossimo 4 luglio. Si tratta dei banchi di vendita posizionati in lungomare Marconi e in corso Italia per un totale di 45 posteggi per commercio ambulante di generi non alimentari e 6 di generi alimentari.

Le nuove concessioni avranno una durata di 12 anni e giungeranno quindi a scadenza nel luglio del 2029. L’attribuzione dei posteggi sarà disposta attraverso la formazione di una graduatoria per ogni singolo posto, basata su punteggi che terranno conto sia dell’anzianità dell’esercizio dell’impresa (60 punti per coloro che superano i 10 anni) sia dell’anzianità acquisita nel posteggio dal soggetto titolare della concessione in scadenza (40 punti), secondo un criterio che tende a favorire la continuità dell’esercizio, anche se rischia di entrare in rotta di collisione con la direttiva europea Bolkestein sulla liberalizzazione dei servizi su aree pubbliche.

Le istanze di concessione dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Noli entro il prossimo martedì 31 gennaio. Le graduatorie saranno rese pubbliche il 15 marzo.

You may also like...