Accordo sul credito tra Unione Industriali di Savona e Banca Carige

unione_industriali_savona_

Banca Carige. e Unione Industriali della Provincia di Savona hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito per le imprese associate. Mercoledì 28 dicembre alle ore 11, nell’Aula Magna della sede dell’Area Territoriale “Ponente” di Banca Carig, in Corso Italia n. 10 a Savona (l’ex sede centrale della Cassa di Risparmio di Savcona), l’intesa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa.

L’accordo fa seguito, per restare nell’ambito imprenditoriale savonese legato all’Unione Industriali, a un protocollo di intesa siglato nei mesi scorsi, proprio nella sede dell’associazione di via Gramsci, tra la stessa Banca Carige e l’Unione Albergatori della Provincia di Savona (Federturismo Confindustria). Si tratta di convenzioni che rientrano in una strategia bancaria rivolta a rafforzare la collaborazione con il sistema produttivo del territorio attraverso azioni che sono sostenute dall’attività dell’Osservatorio Provinciale per il Credito e l’Economia di Banca Carige, creato al momento dell’incorporazione di Banca Carisa in Carige e coordinato dall’ex presidente di Carisa, Luciano Pasquale.

“Questo atto -ha anticipato Alessio Berta, direttore dell’Area Ponente di Carige (82 filiali tra Varazze e Ventimiglia) – rappresenta la concreta volontà di Carige di essere una risorsa per il territorio. Si tratta di un protocollo onnicomprensivo che attiene alle condizioni relative a servizi e a forme tecniche di finanziamento, con aspetti innovativi emersi dal dialogo costruttivo avviato tra la rappresentanza degli imprenditori e la banca”.

You may also like...