Stile Artigiano: il “made in Liguria” sulla Vecchia Darsena

dscf4208

Torna da oggi a domenica 2 ottobre, intorno alla Vecchia Darsena, Stile Artigiano, manifestazione dedicata alle eccellenze dell’artigianato alimentare e artistico ligure. Stile Artigiano si apre nel pomeriggio (alle 17 l’inaugurazione ufficiale) e rappresenta un’opportunità per conoscere da vicino produzioni e creazioni rigorosamente “made in Liguria” di un settore fondamentale per l’economia del territorio. La rassegna, alla dodicesima edizione, inizia con una giornata dedicata alla moda, incentrata sull’evento, in programma alle ore 18, “Lo Stile è di Moda”, defilé di moda e acconciatura a cura di Futura (centro di formazione di Confartigianato) e delle imprese espositrici, che farà da sfondo alla performance “L’Arte dei Vasai” a cura dell’Associazione Ceramisti delle Albissole.

Domani, sabato 1 ottobre, sempre alle 18, evento clou della rassegna con lo show cooking affidato ad Erica Liverani, vincitrice del concorso televisivo Masterchef 2015. Nella preparazione dei piatti delle degustazioni la lady chef avrà come collaboratori di eccezione i cuochi dei ristoranti A Spurcacciun-na di Savona e Quintilio di Altare. Gli allestimenti sono a cura di Vanessa Cavallaro Cristallerie, Fiordaliso e Associazione Ceramisti delle Albissole. Ancora sabato, alle 21, maestri vasai di nuovo protagonisti con “Uno Spettacolo di Ceramica”: al tornio Marcello Mannuzza e Guido Garbarino.

La rassegna, organizzata da Confcommercio con il sostegno di Regione Liguria, Camera di Commercio, Comune e Provincia di Savona, riunisce 19 imprese del settore alimentare, tra cui anche l’Oleoteca e l’Enoteca regionali, e 15 di artigianato artistico. Resterà aperta oggi, venerdì, sino alle 22, domani dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 19.

 

You may also like...