Lavori per mezzo milione alle elementari di Vado Ligure

DSCF3480

Il Comune di Vado Ligure ha affidato all’architetto savonese Ilaria Napoli l’incarico per la redazione del progetto esecutivo riguardante importanti lavori di trasformazione dell’edificio che ospita le scuole primarie Don Peluffo, in piazza San Giovanni Battista (nella foto).  Con la stesura del progetto, a livello definitivo, realizzata dagli uffici del Comune, era stato possibile lo scorso anno ottenere l’ammissione dell’intervento tra quelli previsti dal Piano regionale triennale degli interventi di edilizia scolastica 2015 – 2017, che prevede contributi fino all’80% della spesa sostenuta.

Gli interventi riguardano l’adeguamento normativo degli impianti elettrici, termici e sanitari, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’efficientamento energetico della palestra e dei locali scolastici. Inoltre si procederà al recupero e alla riqualificazione degli spazi interni attualmente inutilizzati e in stato di forte degrado, con l’obiettivo di trasformarli in aule multimediali.

Il quadro economico è stimato in 500 mila euro, 386 mila dei quali rappresentati da lavori, e il resto costituito da Iva, accantonamenti, spese per consulenze e supporto. Il finanziamento regionale ottenuto (400 mila euro) coprirà gran parte dell’esborso mentre per i restanti 100 mila euro interverrà l’Amministrazione comunale di Vado Ligure con fondi propri.

You may also like...