Video del Rotary per presentare Savona ai crocieristi

DSCN4158

Si è svolta ieri pomeriggio presso il Palacrociere di Savona la presentazione del video promozionale “To Savona with love” realizzato dalla sezione di Savona del Rotary Club. Presenti in sala, oltre al presidente del club savonese Angelo Schirru, il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, l’assessore regionale Ilaria Cavo, il presidente della Camera Riviere di Liguria Luciano Pasquale e il presidente dell’Autorità Portuale di Savona Gian Luigi Miazza. Il cortometraggio, che racchiude in pochi minuti spettacolari immagini delle principali attrazioni turistiche della città (Fortezza del Priamar, Duomo e Cappella Sistina, Santuario della Misericordia, Teatro Chiabrera, Pinacoteca Civica e Museo della Ceramica) è stato messo a disposizione di Comune e AP di Savona che unitamente alla Camera di Commercio e a Costa Crociere sostengono la gestione dell’Infopoint davanti ai cancelli dell’ingresso pedonale del Palacrociere, nella torre Bofill.

“To Savona with love” sarà quindi un mezzo promozionale che potrà veicolare al pubblico, e soprattutto al milione di turisti che ogni anno arrivano con le navi da crociera nella città della Torretta, tutto quello che è possibile vedere a Savona, anche durante una permanenza di poche ore.  Il video, sarà messo a disposizione sui siti istituzionali di Autorità Portuale e Comune e potrà essere visto sugli schermi anche all’interno dell’Infopoint.

“A nome dell’amministrazione comunale, un ringraziamento al Rotary Club di Savona per questo splendido video e per il costante impegno al servizio della comunità e del territorio – ha affermato il sindaco Ilaria Caprioglio -. La nostra Città può vantare un patrimonio culturale, artistico e storico straordinario, che va valorizzato e fatto conoscere in Italia e nel Mondo”.

“Ringraziamo il Rotary Club per la realizzazione di questo prodotto di qualità che sarà sicuramente apprezzato dai turisti in visita a Savona – ha aggiunto – il presidente dell’Authority Gian Luigi Miazza -. Il video sarà inizialmente utilizzato presso l’Infopoint, dove i crocieristi potranno così conoscere in pochi minuti le principali attrazioni turistiche della città e orientarsi nella visita”.

You may also like...