A Palazzo Gavotti apre il Festival Internazionale della Maiolica

ceramica museum 1

Il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti, in piazza Chabrol a Savona, ospiterà giovedì prossimo, 19 maggio, la cerimonia inaugurale dell’XI Festival Internazionale della Maiolica, contenitore di una serie di eventi che si succederanno sino a settembre tra Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore e Genova.

Nel corso dell’inaugurazione, in programma alle 16,30, è prevista, in collaborazione con l’Associazione Ceramisti di Albisola, la consegna del Premio alla Carriera, riconoscimento annuale per gli artigiani liguri della ceramica, Sarà inoltre presentato il progetto del Liceo Artistico Chiabrera Martini “Furore, la ceramica contro la camorra”. Al termine visita guidata al Museo della Ceramica (nella foto una sala).

Il primo evento in calendario sarà, domenica 22, l’inaugurazione nella frazione albisolese di Ellera dei nuovi pannelli in ceramica nell’ambito del progetto “Galleria all’aperto della Ceramica d’Arte”. Alle 1\7,30 il critico d’arte Luciano Caprile presenterà il percorso “Alla scoperta dell’itinerario nel borgo”. A>l termine, rinfresco offerto dai ristoranti della frazione. Un bus navetta collegherà Albisola con Ellera.

You may also like...