Corso universitario di polizia ad Albenga

albenga comune San-MicheleAlbenga ospiterà tra fine maggio e inizio luglio il corso di perfezionamento in “Servizi di Polizia” attivato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova. Si tratta di un corso di 60 ore che si terrà presso l’Auditorium San Carlo di via Roma. La prima lezione è prevista per venerdì 20 maggio, l’ultima è in calendario il 7 luglio prossimo.

Il corso rientra tra le iniziative della Scuola Interregionale di Polizia Locale istituita dalle Regioni Liguria, Toscana ed Emilia Romagna per garantire una formazione continua di qualità al personale. La Regione Liguria, in particolare, attraverso una convenzione, ha attribuito all’Università di Genova le funzioni in materia di Osservatorio sulla sicurezza e qualità della vita e di Osservatorio indipendente per il contrasto alla criminalità organizzata.

Quanto al Comune di Albenga, da cui è partita l’istanza per fare della città ingauna la sede del corso universitario, l’adesione all’iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto “Albenga città giusta, città sicura”.

You may also like...