Nuova sezione di scuola media a Laigueglia

Laigueglia moloIl complesso scolastico “G.B. Libero Badarò” di Laigueglia ospiterà una sezione della scuola media dell’Istituto Comprensivo Andora – Laigueglia, come sede staccata della scuola secondaria di primo grado “Benedetto Croce” di Andora. Il plesso scolastico di Laigueglia, in via dei Cha’, è un moderno edificio, in regola con le normative e dotato di attrezzature informatiche aggiornate, che ospita attualmente tre ordini di servizi: micronido comunale, scuola dell’infanzia e scuola primaria statale.

L’Amministrazione comunale, per rispondere alle richieste delle famiglie laiguegliesi e del territorio, ed al fine di ampliare e qualificare ulteriormente l’offerta formativa ha chiesto l’attivazione, presso il plesso della scuola, di una sezione aggiuntiva delle medie inferiori.

Nel dicembre scorso era stata inviata una nota in questo senso al ministero dell’Istruzione ed agli organi regionali e provinciali competenti, sottoscritta anche dal sindaco di Andora e dal dirigente scolastico dell’istituto Comprensivo. La risposta è arrivata a fine gennaio con un decreto del Direttore Generale dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, con la conferma che con effetto dall’01.09.2016, per quanto compatibile con le dotazioni organiche assegnate dal Ministero dell’Istruzione, potrà essere attivata una sezione staccata della scuola media “Benedetto Croce” di Andora a Laigueglia.

La giunta di Laigueglia, in questi giorni, si è impegnata a garantire i servizi richiesti dall’Ufficio Scolastico per poter procedere all’avvio dell’attività didattica. Tra questi, sarà necessario disporre di spazi per attività laboratoriali, di un’aula polifunzionale per attività motorie, di attrezzatura informatica individuale, di una palestra. Nessun problema per il servizio di refezione scolastica, già in funzione per gli altri ordini di scuola.

 

You may also like...