Montella a Genova, nuovo viceprefetto a Savona

DSCF0639Fabrizia Triolo, viceprefetto a Brescia, assumerà dal 2 maggio le funzioni di viceprefetto presso l’Ufficio Territoriale del Governo a Savona. Subentrerà al viceprefetto Giuseppe Montella che lascia Savona per assumere un nuovo incarico presso la prefettura di Genova.

Fabrizia Triolo, 54 anni, laureata in legge, svolgeva attualmente le funzioni di capo di gabinetto e di responsabile della Protezione Civile presso la prefettura lombarda. In precedenza ha lavorato per 14 anni, dal 1996 al 2010, ricoprendo numerosi incarichi, presso la prefettura di Genova, città dove è residente.

La sede di Savona, va ricordato, è priva di vertice dal giugno dello scorso anno, quando il prefetto, Gerardina Basilicata, venne trasferita a Roma presso il Comando nazionale dei Vigili del Fuoco. Allora si era parlato di una possibile soppressione della prefettura di Savona, assieme ad altre 16 in tutta Italia, ma il programma di ridimensionamento degli uffici territoriali sembra essere stato accantonato dal Governo.

 

You may also like...