Export: i consigli dell’Ufficio delle Dogane

DSCF0433La Camera di Commercio di Savona, in collaborazione con l’Ufficio delle Dogane, promuove una giornata formativa dedicata ad approfondire gli aspetti dell’origine preferenziale e non preferenziale delle merci. L’incontro, in programma martedì 19 aprile nella sede di Palazzo Lamba Doria, ha come relatore Ezio De Vecchis, funzionario delegato dell’Ufficio delle Dogane di Savona. Il suo intervento si propone di chiarire alcuni aspetti sulla normativa comunitaria e internazionale in materia di origine, di “made-in”, di documentazione giustificativa di origine, di status di esportatore autorizzato e di informazioni vincolanti in materia di origine.

Il seminario è rivolto a imprenditori, manager, professionisti e associazioni di categoria interessati a comprendere i vari aspetti dell’origine preferenziale e non preferenziale della merce ed a servirsene per operare correttamente in ambito internazionale.

L’appuntamento è in Sala Magnano, al terzo piano della sede camerale di via Quarda Superiore 16, con orario 14 – 18. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Ufficio Servizi per l’internazionalizzazione e Ambiente – estero@sv.camcom.it  – tel 019 8314262-242

 

 

You may also like...