Al Mercato della Terra l’uso delle erbe in cucina

mercato terra“La pentola della strega: natura da mangiare” è l’appuntamento extra proposto domani, 9 aprile, a Cairo Montenotte, nell’ambito del tradizionale Mercato della Terra, progetto di Slow Food sostenuto dal Comune di Cairo e con il contributo della Camera di Commercio di Savona, organizzato in piazza della Vittoria.

L’area eventi del Mercato ospiterà dalle 10 alle 12 un seminario dimostrativo per imparare a riconoscere e utilizzare in cucina le erbe spontanee che crescono sul territorio valbormidese in primavera. L’iniziativa è promossa da ARE Valle Bormida, associazione impegnata nella valorizzazione di storia, cultura, economia e ambiente del territorio, che ha ampliate la propria attività anche alla coltivazione di erbe aromatiche officinali.

A insegnare come si riconoscono e come possono essere usate le erbe in tavola sarà la naturalista Francesca Magillo, laureata in Scienze ambientali marine e Scienze dei sistemi naturali, già ricercatrice del CNR e dell’Università di Genova, oggi impegnata sia nell’insegnamento di tecniche di divulgazione e valorizzazione ambientale, sia come guida ambientale escursionistica.

 

You may also like...