Nella “Casa Gialla” la tavola rotonda è vegana

DSCF0878L’Associazione Vegani Erranti, in collaborazione con la condotta Slow Food di Savona, organizza un ciclo di conferenze sul tema “4 Tavole rotonde vegane”. Sede degli incontri è la “Casa Gialla” del Parco archeologico e naturalistico di San Pietro in Carpignano, lungo la strada provinciale che da Zinola porta a Quiliano. Il primo incontro si è tenuto il 20 marzo scorso. Prossimi appuntamenti, a cadenza mensile: sabato 16 aprile, il 20 maggio e il 19 giugno.

La “Casa Gialla” e il circostante parco di San Pietro in Carpignano, recuperati dal Comune di Quiliano utilizzando fondi regionali per il social housing, ospitano un centro per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale e della tradizione locale, con particolare riferimento alle attività agricole e alimentari e alle manifestazioni enogastronomiche riferite ai prodotti autoctoni del territorio, dall’albicocca di Valleggia al chinotto di Savona al vino granaccia.

In particolare la “Casa Gialla” è stata destinata ad attività didattiche ed a manifestazioni. quali laboratori, eventi divulgativi e promozionali, orientati alla salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini.

You may also like...