Giornalisti: Molinari mercoledì a SVoltaIncontra

Maurizio-MolinariSecondo appuntamento 2016 della rassegna SVoltaIncontra, ciclo di incontri con grandi nomi del panorama giornalistico nazionale, a cura dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona. Organizzata attraverso il portale online SVolta.net, l’iniziativa è a cadenza mensile e prevede, nella sede dell’Unione Industriali di Savona, una serie di appuntamenti con ospiti di prestigio, per discutere di attualità e di temi vicini al mondo dell’impresa.

Dopo l’esordio a febbraio con Giorgio Dell’Arti, direttore del Foglio del lunedì ed editorialista della Gazzetta dello Sport, mercoledì prossimo, 23 marzo alle ore 17, è atteso un altro giornalista dal nome illustre, il direttore del quotidiano La Stampa, Maurizio Molinari, al suo primo incontro pubblico in provincia di Savona da quando ha assunto la direzione della testata torinese.

Già corrispondente del quotidiano torinese dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente e autore di numerose pubblicazioni, Molinari sarà intervistato da Gilberto Volpara e Cristiano Bosco per la presentazione dei suoi ultimi volumi “Jihad” e “Il Califfato del terrore” (2015, ed. Rizzoli), per una conversazione a 360 gradi sul ruolo dell’Italia in Europa e nel mondo, e per una riflessione sullo stato di salute dell’informazione a livello nazionale.

L’incontro pubblico si svolgerà nella sala conferenze dell’Unione Industriali di Savona in Via Gramsci 10. Dei posti disponibili, 20 saranno riservati a giornalisti: grazie all’accordo con l’Ordine dei Giornalisti della Liguria, la partecipazione all’incontro comporta l’acquisizione di 2 crediti nel piano di aggiornamento professionale.

 

You may also like...