Pronto il bando 2016 per insegnanti di autoscuola

segnali-stradaliLa Provincia di Savona, in convenzione con la Provincia di Imperia, ha aperto il bando 2016 per il conseguimento dell’abilitazione di insegnante e di istruttore di autoscuola, fissando le date delle prove d’esame secondo il seguente calendario: giovedì 20 ottobre (quiz insegnanti ed istruttori e orale istruttori); martedì 25 ottobre (prova scritta insegnanti); giovedì 27 ottobre (simulazione lezione di guida istruttori): martedì’ 8 novembre (simulazione lezione di teoria e orale insegnanti).

Per quanto riguarda gli insegnanti la prima prova (quiz) si svolgerà presso il Palazzo della Provincia di Savona  il giorno 20 ottobre e avrà inizio alle ore 9. I candidati ammessi dovranno presentarsi alle ore 8,30 per le operazioni di accreditamento all’esame, muniti di documento di riconoscimento. La seconda prova (scritta) si svolgerà presso il Palazzo della Provincia di Savona il giorno 25 ottobre e avrà inizio alle ore 9; anche in questo caso i candidati ammessi dovranno presentarsi alle 8,30 per essere accreditati. La terza prova (simulazione lezione di teoria) si svolgerà anch’essa nella sede della Provincia il giorno 8 novembre con inizio alle ore 9.  La quarta prova (prova orale) si svolgerà nello stesso giorno appena terminata la terza prova.

Per gli istruttori la prima prova (quiz) si svolgerà il 20 ottobre assieme agli aspiranti insegnanti. La seconda prova (prova orale) si svolgerà sempre presso il Palazzo della Provincia nello stesso giorno, appena terminata la correzione della prima prova (in base al numero di candidati presenti la prova potrebbe proseguire nella giornata successiva). La terza prova (simulazione lezione di guida) si svolgerà presso la sede della Motorizzazione Civile di Savona, Strada di Scorrimento, Vado Ligure,  il giorno 27 ottobre con inizio alle ore 9.

Le domande di ammissione agli esami dovranno essere inviate a mezzo raccomandata alla Provincia di Savona, Servizio Trasporti, o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia, entro e non oltre lunedì 5 settembre 2016.

 

You may also like...