“Taste 11” alla Leopolda con 4 imprese savonesi

Taste_FirenzeE’ in cantiere a Firenze l’undicesima edizione di Taste, salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Taste si svolgerà dal 12 al 14 marzo alla Stazione Leopolda, dove si sono dati appuntamento alcuni tra i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei “foodies”. Tra gli espositori figurano quest’anno anche quattro aziende della provincia di Savona: Amaretti Giacobbe di Sassello, Besio dal 1860 di Savona, La Gallinara di Albenga e Macelleria Salumeria Giacobbe, ancora di Sassello.

Taste riproporrà l’atmosfera allegra e colorata di una festa patronale di paese, con luci vivaci e scenografiche installazioni di verde. Una sorta di Albero della Cuccagna moderno. E’ questo è il tema del nuovo layout del salone, con cui Pitti Taste farà immergere il suo pubblico di professionisti del settore e di visitatori nei prodotti delle aziende e nelle novità di questa edizione.  L’evento fiorentino accompagnerà il pubblico lungo un percorso coinvolgente e sorprendente, che animerà, oltre agli spazi della Stazione Leopolda, quelli di Alcatraz (che da questa edizione sarà integrato nel percorso espositivo del Taste Tour) e della nuovissima location del Teatro dell’Opera, nel cui piazzale e nel foyer verranno ospitati per la prima volta eventi e progetti di Taste.

l percorso di Taste è fatto di sapori, di persone e di unicità. Un vero e proprio viaggio che Firenze propone attraverso il gusto. Taste Tour sarà un viaggio alla scoperta e all’assaggio dei prodotti di oltre 330 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia. E a questa edizione il percorso espositivo si arricchirà della nuova area allo spazio Alcatraz, vestita per l’occasione di un nuovo layout. La sezione “Tools” proprorrà gli strumenti dello chef (ma anche di chi più semplicemente ama stare tra i fornelli), oggetti di food & kitchen design, capi di abbigliamento, attrezzature e proposte innovative per la cucina.  Poi ci sarà “Shop”, il negozio di cibi esclusivi. Qui si potrà acquistare tutto quanto si sarà assaggiato durante il tour, ma anche di più: in catalogo sono oltre 1.850 prodotti e un totale di quasi 40.000 pezzi (oltre 22.000 sono stati i pezzi venduti alla scorsa edizione). Lungo il percorso di Taste anche la speciale area Press dedicata ai libri e alla stampa specializzata nel settore enogastronomico.

You may also like...