Oscar Green di Coldiretti: al via la decima edizione

 

Oscar-Green-ColdirettiGiovani e agricoltura, è il connubio su cui punta il concorso Oscar Green di Coldiretti giunto alla sua decima edizione, e che in tutti questi anni ha cercato di dare visibilità a tutti quei ragazzi che hanno costruito con spirito di sacrificio realtà imprenditoriali diventate parte dell’eccellenza italiana. A partire da venerdì 29 gennaio sarà possibile compilare la domanda di iscrizione online per il concorso, che si potrà seguire sui canali social con l’hashtag #agricolturagiovane.

 

Un premio per chi non ha timore di sporcarsi le mani e investire nella Terra per realizzarsi professionalmente: l’agricoltura è anche questo, continue opportunità sulle quali puntare tra tradizioni passate, esperienze presenti e innovazioni future. Sono cinque le categorie in gara a cui potersi candidare come giovani agricoltori: Fare Rete, Campagna Amica, We Green, Impresa 2.Terra, Paese Amico.

Attraverso questo concorso, tanti giovani imprenditori agricoli avranno la possibilità di far conoscere le loro idee innovative. L’agricoltura promossa attraverso gli Oscar Green è sempre più vicina alla tecnologia, ecosostenibile e sinonimo di quel Made in Italy, noto in tutto il mondo.

Il concorso Oscar Green rappresenta un importante momento di promozione delle nuove idee e di condivisione, offrendo l’opportunità di mostrare cosa i nostri giovani imprenditori siano in grado di realizzare. Infatti durante gli eventi regionali e alla finale nazionale, la premiazione da sempre è occasione di confronto tra i tanti giovani che come ogni anno partecipano alle selezioni.

You may also like...